Condizioni generali di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“Tramabianca.it “) sono regolate da queste Condizioni generali di vendita.
I prodotti acquistati su Tramabianca.it sono venduti direttamente da Confezioni Cappello Srl (“Tramabianca.it” o il “Venditore”), con sede legale in Italia, Solaro (MI) – 20033
via della Repubblica, 44.
Ricordati che puoi sempre contattare Tramabianca.it, tramite e-mail ([email protected]) o per telefono al numero indicato nella pagina dei contatti.
1. Politica commerciale
1.1
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Tramabianca.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico fra gli utenti di Tramabianca.it e soggetti terzi.
2. Come concludere il contratto con TRAMABIANCA.IT
2.1
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Tramabianca.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
2.2
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite la trasmissione del modulo d’ordine, potrai leggere le Condizioni generali di vendita e le informazioni sul diritto di recesso. Ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che proponiamo per l’acquisto dei prodotti, nel quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna.
2.3
Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.4
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, se ti sei registrato sul nostro sito, consultando la sezione Il mio account.
2.5
Al momento di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine sarai avvertito che tale inoltro implica l’obbligo di corrispondere il prezzo indicato.
2.6
La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.
2.7
Concluso il contratto, Tramabianca.it prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
2.8
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su Tramabianca.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
2.9
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Tramabianca.it.
2.10
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in Tramabianca.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e sul diritto di recesso.
2.11
Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente i link alle Condizioni Generali di Vendita, e dunque tutte le informazioni già contenute nel riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali visualizzato prima di procedere all’acquisto.
2.12
Ti ricordiamo che il prodotto che acquisti è destinato esclusivamente al paese nel quale effettui l’ordine; pertanto, se decidi di immettere il prodotto in un paese diverso, sei responsabile dell’immissione e sei tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l’esportazione dal paese in cui hai acquistato l’oggetto che per l’importazione nel paese in cui intendi portarlo.Tramabianca.it declina sin d’ora ogni responsabilità in merito.
3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti
3.1
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Tramabianca.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su Tramabianca.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
3.2
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
3.3
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli contemplati non potranno essere accettate dal Venditore.
3.4
Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.5
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.
3.6.
Il diritto di recesso non vale per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Di conseguenza, se hai ordinato un prodotto personalizzato (con ricamo, scritta, logo, …) non potremo accettarne il reso.
4. Pagamenti
4.1
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
4.2
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
5. Codici promozionali
5.1
I Codici promozionali sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su Tramabianca.it.
5.2
La casella Codici promozionali viene visualizzata sulle pagine del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel carrello, inserisci il tuo codice e clicca su Applica.
5.3
Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l’articolo sul quale hai applicato il Codice promozionale seguendo la procedura di reso standard. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale (o te ne sarà fornito un altro di valore equivalente).
6. Spedizione e consegna dei prodotti
6.1
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione spedizioni, all’interno dell’area Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
7. Assistenza ai clienti
7.1
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: via form o tramite il numero segnalato nei contatti.
8. Diritto di recesso
8.1
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Tramabianca.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
8.2
Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito Tramabianca.it , ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
8.3
Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
8.4
Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
8.5
Il Diritto di Recesso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito Tramabianca.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto
f. i prodotti non devono essere danneggiati.
g. i prodotti non devono essere confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Di conseguenza, se hai ordinato un prodotto personalizzato (con ricamo, scritta, logo, …) non potremo accettare il reso.
8.6
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 8, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
8.7
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.
8.8
Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, di cui al precedente paragrafo 8.5, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
9. Tempi e modalità di rimborso
9.1
Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
9.2
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
9.3
Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento e a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9.4
Il Venditore indica quale spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere GLS Italy. Tramite GLS Italy potrai restituire i prodotti al Venditore, senza effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie. Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
9.5
In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
10. Privacy
10.1
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
10.2
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o all’indirizzo della nostra sede legale, via della Repubblica, 44 – Solaro (MI) – 20033.
11. soluzione delle controversie
11.1
Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il Venditore garantisce, sin d’ora, la piena adesione ed accettazione del servizio di conciliazione RisolviOnline. RisolviOnline è un servizio indipendente ed istituzionale, fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro, su Internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a risolvionline.com
12. Modifica e aggiornamento
12.1
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Tramabianca.it.
Diritto di recesso
Lo scopo di Tramabianca.it è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su Tramabianca.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato daTramabianca.it (GLS ITALY), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell’area Servizio Clienti, oppure dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nel Modulo di Reso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
I. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
- il Modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso il sito Tramabianca.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di Tramabianca.it, Solaro (MI) – 20033 –
via della Repubblica, 44, da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto
f. i prodotti non devono essere danneggiati
g. i prodotti non devono essere confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Di conseguenza, se hai ordinato un prodotto personalizzato (con ricamo, scritta, logo, …) non potremo accettare il reso.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Tramabianca.it ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione aTramabianca.it dei prodotti acquistati, salvo cheTramabianca.it ti abbia espressamente esonerato da tali spese.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate.
II. Tempi e modalità di rimborso
Dopo che Tramabianca.it avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (Paypal, bonifico, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da Tramabianca.it nel minore tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
– acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
– pagamento in contanti alla consegna o con bonifico bancario: il rimborso avviene sul conto corrente da te indicato, quindi il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci; normalmente il riaccredito avviene nel giro di quattordici (14) giorni.
III. Condizioni per il cambio dei prodotti
In alcuni specifici casi, in alternativa all’esercizio del diritto di recesso avrai la possibilità di cambiare i prodotti acquistati con altri, anziché ottenere il rimborso del relativo prezzo.
La richiesta di cambio avverrà nei limiti di seguito previsti:
- potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi taglia differente.
- potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi dalla data della loro consegna, mediante la compilazione del Modulo di Reso, da inviarsi elettronicamente a Tramabianca.it entro il suddetto termine. I prodotti da cambiare devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di cambiare i prodotti.
- potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;
- i prodotti per i quali richiedi il cambio dovranno essere restituiti a Tramabianca.it nella loro confezione originale, non utilizzati, né indossati, lavati o danneggiati, ed il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato;
- i prodotti da cambiare facenti parte di un unico ordine devono essere inviati a Tramabianca.it in una sola spedizione. Tramabianca.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, spediti per il cambio in momenti diversi. Se tutte le condizioni sopra richiamate vengono correttamente rispettate, una volta compilato ed inviato il Modulo di Reso contenente la tua richiesta di cambio,Tramabianca.it prenderà in carico la medesima richiesta di sostituzione inviandoti una e-mail di conferma a tal fine.
IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio
Dopo che Tramabianca.it avrà ricevuto i prodotti che intendi cambiare e controllato che tutti i requisiti su esposti siano stati rispettati, Tramabianca.it verificherà l’effettiva disponibilità presso i propri magazzini dei prodotti nella taglia che avrai selezionato.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio non risultino disponibili presso i propri magazzini, Tramabianca.it non potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto a rimborsarti il prezzo del prodotto o dei prodotti originariamente acquistati e non sostituibili, secondo le modalità previste nella sezione I e II della presente informativa.
Nel caso in cui il prodotto o i prodotti selezionati per il cambio risultino disponibili, Tramabianca.it potrà accogliere la tua richiesta di cambio e procederà pertanto ad inviarti un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti sostitutivi. La spedizione avverrà in questo caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui Tramabianca.it sarà venuto a conoscenza della tua richiesta di cambio, una volta verificato che la stessa sia avvenuta nel rispetto delle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. Le spese di spedizione dei prodotti sostitutivi saranno a carico diTramabianca.it che ne sceglierà il relativo vettore.
Sarai contattato nel caso in cui la tua richiesta di cambio non possa essere accettata perché non conforme alle condizioni sopra riportate nella sezione III della presente informativa. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti che intendevi cambiare a tue spese.
V. Cartellino identificativo del prodotto
Tutti i prodotti messi in vendita da TRAMABIANCA.IT sono muniti di cartellino identificativo, che costituisce parte integrante del bene. Ti invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo.
VI. GLS ITALY
I resi possono essere spediti tramite il corriere GLS ITALY indicato da Tramabianca.it. Questo metodo permetterà a Tramabianca.it di pagare, per tuo conto, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco.
VII. Codice del Consumo
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.